14 Febbraio - San Valentino
Il 14 febbraio sara' San Valentino
Sorprendi la tua amata, la persona che ti sta a cuore con un gesto piano di amore: Regala rose rosse con l'invio a domicilio con Fioreria Volpe a Casoria
Il 14 febbraio sara' San Valentino
Sorprendi la tua amata, la persona che ti sta a cuore con un gesto piano di amore: Regala rose rosse con l'invio a domicilio con Fioreria Volpe a Casoria
2 Ottobre: Festa dei Nonni
Un giorno per dire grazie, un giorno speciale dedicato ai nostri angeli custodi. I nonni sono stati "inventati", perche Dio sa di non poter essere ovunque.
I nonni sanno delle cose, che sono possono sapere, come le storie che ci raccontano. Solo i nonni sanno dare le coccole come se fosse sempre un giorno speciale. Solo i nonni non hanno fretta, per i nipoti ci sono sempre.
E' opinione comune quella che il fiore una volta reciso sia morto e quindi regalare dei fiori recisi sia uno spreco in quanto destinati a appassire in poche ore.
Niente di più sbagliato!
Il fiore una volta colto continua a comportarsi come se fosse ancora attaccato alla pianta madre proseguendo nei suoi normali processi fisiologici quali fotosintesi-respirazione e processi di maturazione e riproduzione.
L'8 Marzo e' la Festa delle Donne, giorno un cui e' stato dedicato un fiore: la MIMOSA
La Mimosa e' un fiore simbolo di questa giornata cosi' importante e dedicata alla donne.
L'8 Marzo e' una giornata dedicata a tutte le donne della vita di un uomo: moglie, fidanzata, ragazza, sorella, figlia, mamma, nonna, amica ...
Si possono regalare bouquet di sola mimosa oppure mimosa e rose rosse o con altri fiori colorati come tulipani, orchidea, violaciocca, ranuncoli...
Regala mimosa con l'invio a domicilio con Fioreria Volpe di Casoria
Leggi tutto
Quando si pensa ad una pianta da regalare in prossimità del natale il pensiero và subito alla Stella di Natale, ma che pianta si nasconde in realtà dietro questo nome?
La stella di Natale é un'euphorbiacea, genere che comprende una moltitudine di piante molto diverse tra loro dalle erbacee ai cactus.
Nello specifico il nome latino è Euphorbia pulcherrima, tradotto pulcherrima significa bellissima.
Una delle piante che più sovente viene regalata per la festa della mamma é l'Azalea ma cosa si nasconde dietro il nome Azalea?
Stiamo parlando di una delle famiglie botaniche più diffuse e variegate esistenti al mondo ovvero la famiglia delle Ericaceae alla quale appartiene il genere Rhododendron.
A sua volta il genere Rhododendron raggruppa Azalee e Rododendri che infatti sono molto simili.