Articoli
Consigliati

Mazzo di rose rosa e bianche

Mazzo di rose fucsia

Pianta anthurium rosso

Pianta di zamioculcas
Consegna a domicilio a San Pietro a Patierno
San Pietro a Patierno è un quartiere dell'area nordorientale di Napoli.
Confina a ovest coi quartieri di Secondigliano e San Carlo all'Arena, a sud col quartiere Poggioreale, a est e a nord col comune di Casoria ed a nord-ovest col comune di Casavatore.
Pur essendo uno dei quartieri più estesi della città, ha una densità abitativa bassa rispetto alla media comunale e provinciale dovuta al fatto che gran parte del suo territorio è occupato dall'Aeroporto di Capodichino, dall'aeroporto militare Ugo Niutta e dalla NATO.
Dopo l'unità d'Italia e fino al 1926 è stato comune autonomo, quando venne fuso con il comune di Napoli, di cui oggi costituisce la municipalità numero 7 assieme a Miano e Secondigliano.
La comunità di San Pietro a Patierno festeggia il 29 giugno il suo santo patrono, san Pietro apostolo.
Il santuario eucaristico dedicato a san Pietro ha origini molto antiche, che risalgono al IX-X secolo. La popolazione, oltre alla devozione al santo, vive un'intensa vita cristiana, nelle due parrocchie del territorio.
La fioreria Volpe di Casoria consegna a domicilio a San Pietro a Patierno, si occupa di allestimenti funebri e consegne per tutte le occasioni: matrimonio, compleanno, onomastico, Festa della Mamma, San Valentino o per qualsiasi altro evento o occasione speciale. Non esitare a contattarci per ogni tua richiesta: 081-7385537.